venerdì 29 agosto 2014

Biscotti tipo tarallucci del mulino bianco

Se non l'avete ancora scoperto, sappiate che a questo sito croce e delizia sono state raccolte molte ricette dei biscotti del mulino bianco...non avro' pace finche' non le avro' provate tutte!

Questi sono i tarallucci. Li ho fatti per il solito accollo annuale della festa della scuola prima delle vacanze, a cui si porta un pensierino per i maestri/e.
Questi li ho fatto forse un po' piu' sottili degli originali. Ho seguito quasi alla lettera la ricetta sopra, solo con meta' dose.

250g di farina
100g di zucchero
50g di burro
1 uovo
1 cucchiaio di miele
mezza bustina di lievito;
un pizzico di sale (io non l'ho messo)
1 uovo per spennellare

Battere al lungo lo zucchero con il burro. Aggiungere il resto. L'ultima ad essere aggiunta dev'essere la farina mescolata al lievito. Amalgamare bene, fare una pallottola. La ricetta non lo dice, ma io l'ho messa in frigo per qualche tempo, tipo 30 minuti.

Riprendere l'impasto, stendere col mattarello dei biscotti non sottili. Ricavatene dei biscotti e infornare in forno caldo a 180 gradi per 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento