lunedì 27 settembre 2010

Assertivita'

In casa abbiamo le scale a chiocciola. M. le fa in salita senza aiuti o genitore alle calcagna, ma in discesa siamo ancora un po' cauti, anche se da sola ce la farebbe.
A complicare le cose c'e' M. che ogni volta sceglie una modalita' di discesa diversa: una volta scende prima lei, una volta prima noi, una volta e' indecisa...
Ieri stavo lavando il pavimento e avevo urgenza che babbo e figlia andassero al piano di sotto. R. cerca di creare un diversivo per fare piu' in fretta.

R.: "Tesoro ti prendo in braccio per scendere?"
M.: "No, scendo io"
R.: "Ma se ti tengo in braccio mi tieni un po' di caldino che ho un po' di freddo...."
M.: "No"
R.: "Ma davvero cosi' mi terresti un po' di caldino..."
M.: "No, adesso io scendo da sola e tu se hai freddo ti metti una maglia"
E conclude: "Va bene?"

Nessun commento:

Posta un commento