giovedì 31 maggio 2012

biscotti salati alla philadelphia

Ancora una ricetta dell'araba felice, ideale per un aperitivo! In realta' io sono sempre in cerca di cosine salutari ma sfiziose per le merende a scuola della bimba e questi biscotti salati sono andati a meraviglia.

Per 35 biscotti:
200 gr farina
170 gr Philadelphia
40 gr di burro
40 gr di parmigiano grattugiato
sale

Impastare tutti gli ingredienti tranne il sale, che viene aggiunto ad impasto fatto, qb. Lasciare riposare in frigo per mezz'ora avvolto nella pellicola.

Stendere l'impasto. L'araba raccomanda non meno di mezzo cm. Io ho fatto a occhio, probabilmente li ho fatti un pelo piu' sottili, ma venuti bene lo stesso. Ritagliare le formine. Ho spennellato di uovo sbattuto in un po' di latte. Poi li ho decorati con semi di sesamo o origano o basilico essiccato.

Infornare a 190 gradi per 13 minuti (col mio forno).




Nessun commento:

Posta un commento